Book Now
La Ciucola
Appartamento per 5 persone


Il termine “Ciucola” fa parte delle parole dimenticate del nostro paese e deriva dal nome col quale le persone del posto chiamavano la lucertola.
L’appartamento di circa 60mq è molto arioso, è disposto su due piani ed è perfetto sia per una famiglia di cinque persone che per due coppie.
Al piano terra si trova un’ampia cucina con zona pranzo, camino, tv satellitare e divano letto matrimoniale, una camera matrimoniale con bagno privato e un ripostiglio.
La cucina in stile rustico toscano è stata costruita da un artigiano del posto con il legno di castagno recuperato dagli antichi solai, è completa di stoviglie di alta qualità, frigo, forno, piano cottura ad induzione, lavastoviglie e macchina da caffè espresso. L’ampia camera è arredata in stile antico, molto luminosa e con vista panoramica sulla valle.
Al primo piano, al quale si accede tramite una comoda scala in legno, troviamo l’altra camera matrimoniale, una stanza da bagno e un sottotetto adibito a pensatoio. Potrai ammirare il cielo dal lucernario posto sopra al letto, e godere dell’aria fresca che arriva dal fondovalle aprendo le finestre. Nel corso della ristrutturazione sono state ritrovate e riaperte le vecchie cavità dove un tempo nidificavano le rondini.
All’esterno, la piazzetta di fronte alla porta d’ingresso è ad uso esclusivo, si potrà utilizzare l’ampio tavolo con ombrellone per la colazione al fresco del mattino o per una cena sotto le stelle.

Close